Home > Italia > >Toscana > Siena > Monteriggioni
Cerca
Tipologia
Nazione
Città
Provincia (per esteso)
Regione





I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia











Agriturismo Antico Uliveto, biologico

Agriturismo Antico Uliveto, biologico - Strada della Magione,13
Monteriggioni - Siena - Toscana - Italia (Centro)
Tel. 0577 329130 - Fax. 06 233238557
Tipologia:  Agriturismo
Numero stanze: 6 - Posti letto: 13 - Attrezzature: /
Prezzo: € 400,00 a settimana

Descrizione struttura

Quindi cosa troverete da noià
Un  ambiente semplice e genuino, un’accoglienza familiare. La nostra azienda agricola è condotta con metodo biologico dal 1992.
Siamo molto orgogliosi di questo , anche perché quando abbiamo cominciato ( siamo stati i primi in Toscana ) tutti ci additavano come “matti”…..soprattutto quelli che quando poi il biologico è diventato di moda si sono sbrigati a “convertirsi”…
Siamo una piccola azienda a conduzione familiare, con l’aiuto extra di qualche insostituibile amico.
Abbiamo 2 ettari di vigneto Chianti Colli Senesi, 300 piante di olivo, 15 ettari coltivati a grano e farro; galline e conigli, qualche arnia di api, un bell’orto-frutteto completano le nostre attività agricole.
Non vogliamo essere un albergo in campagna ma dare ai nostri ospiti la possibilità di fare una vacanza più autentica, in un luogo dove sopravvivono ancora tradizioni toscane e contadine, e  ritmi  campagnoli  .
Ci troviamo  nel Chianti fra Siena e la fortezza medievale di Monteriggioni:
quindi se volete visitare le meravigliose città d’arte dei dintorni, la nostra è una posizione strategica: ben collegata alle strade principali ma isolata in un angolo di campagna che vi consentirà il più completo relax quando starete qui.
E quando starete qui , come si svolgerà il vostro soggiornoà
Il nostro motto è : DA NOI PUOI FARE TUTTO ….ANCHE NIENTE !
vorremmo che passaste qui da noi un bel periodo di vacanza, sia che vogliate esplorare i dintorni e fare molte esperienze e attività, sia che vogliate solo staccare la spina e rilassarvi e faremo del nostro meglio per aiutarvi.


Il nostro è un piccolo agriturismo e quindi troverete sempre molta tranquillità e molta attenzione per le vostre necessità.
Abbiamo sia camere che appartamenti , in modo da offrirvi la sistemazione più consona alle vostre esigenze.  
La reception è aperta sia la mattina che il pomeriggio, per aiutarvi e consigliarvi nella programmazione delle vostre giornate.
La mattina allestiamo un bel buffet, composto da dolci, biscotti, macedonie, yogurt,  marmellate e il “ciaccino” appena fatto; gli altri pasti sono a base di ricette tipiche della tradizione toscana, a cui  i prodotti  del nostro orto danno un sapore  unico , accompagnati dal nostro vino.
Durante la giornata potrete, oltre che oziare nella nostra bellissima piscina panoramica e nel giardino pieno di rose, di frutti e di erbe aromatiche, partire da qui per belle passeggiate o giri in bicicletta fra i nostri vigneti.
Se siete molto sportivi possiamo mettervi in contatto con accompagnatori per trekking, giri in mountain bike, giornate a cavallo e, perché no, con un personal trainer.    A tre chilometri c’è la possibilità di giocare a tennis ; a Colle Val d'Elsa (20 km circa) c'è un piccolo campo da golf ( www.abbadiagolf.com www.abbadiagolf.com).  Se poi volete provare delle esperienze veramente originali, organizziamo dei voli in mongolfiera e delle divertentissime, oltre che interessanti “cacce al tartufo” !
E per finire potrete rendere la vostra vacanza veramente completa rilassandovi e rigenerando il vostro corpo nel  nostro  “nido del  benessere” . È il nostro piccolo centro benessere, dove cerchiamo di farvi dimenticare lo stress e la stanchezza quotidiana e tornare rigenerati alla vita di tutti i giorni, in modo da ottimizzare il periodo di vacanza che trascorrete qui da noi .
La nostra filosofia in questo campo è: niente nomi altisonanti o trattamenti spaziali e molta, molta sostanza ; qualche esempio: idromassaggio al vino, massaggi di molti tipi, pacchetto relax lui-lei... e molto altro!

ERVIZI COMPRESI :
-colazione all’italiana a buffet
-barbecue, lavanderia, punto internet, piscina esterna ( aperta maggio- settembre )
-cassette di sicurezza, tv e asciugacapelli in ogni alloggio
-consumi di acqua, luce, gas, riscaldamento ed eventuale legna per il caminetto o il barbecue
-cambio biancheria e pulizia ogni 3 giorni

NON SONO PERMESSI ANIMALI


Servizi
• Ristorante
• barbecue
• forno a legna
• lavanderia
• piscina
• centro benessere
• prodotti tipici e biologici
Attrazioni
• Parchi naturali
Attivita'
• Escursioni
• Bici
Come arrivare
CORDINARTE G.P.S. N 43 23 42 - E 11 17 33
Venendo in auto da Nord, uscire dall'A1 a Firenze Certosa e seguire le indicazioni per SIENA, entrando sulla superstrada sulla destra. Percorrere circa 45 km sulla superstrada fino all'uscita BADESSE. Girare a sinistra seguendo le indicazioni per Lornano; superato il paesino di Lornano proseguire per circa 3 km e poi girare a destra al primo crocevia dopo il paese di Topina, seguendo le indicazioni per l'agriturismo Antico Uliveto. Procedere per circa un chilometro, finchè sulla sulla destra si vede una strada a sterro in salita. Imboccarla e proseguire seguendo il cartello
Agriturismo Antico Uliveto, superare l'Osteria La Magione, girare a destra e seguire la strada per circa 200 m fino all'Agriturismo.
Venendo in auto da Sud, uscire dall'A1 a Valdichiana e seguire le indicazioni per SIENA, proseguire sulla superstrada verso Siena per circa 30
km, fino ad immettersi sulla tangenziale di Siena, seguendo le indicazioni per Firenze. Dopo aver percorso una decina di chilometri sulla tangenziale
di Siena, proseguendo sempre per Firenze, prendere l'uscita BADESSE. Girare a sinistra seguendo le indicazioni per Lornano; superato il paesino di
Lornano proseguire per circa 3 km e poi girare a destra al primo crocevia dopo il paese di Topina, seguendo le indicazioni per l'agriturismo Antico
Uliveto. Procedere per circa un chilometro, finchè sulla sulla destra si vede una strada a sterro in salita. Imboccarla e proseguire seguendo il cartello Agriturismo Antico Uliveto, superare l'Osteria La Magione, girare a destra e seguire la strada per circa 200 m fino all'Agriturismo.
Prezzi
Bassa stagione 400
Media stagione 450
Alta stagione 500
Guarda i lastminute
No Last Minute !
Aggiungi alla lista dei preferiti
Crea una lista delle tue strutture preferite
INFO





Foto Gallery
Clicca per ingrandire






Home

I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia



Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sicilia
Sardegna
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto


Tutte le Country House in Italia

Chi siamo
Contatti

Links

Dimore di Charme

Fughe Romantiche

Agriturismo
La Guida ai Veri Agriturismi in Italia

Alberghi di Charme


Aggiungi una struttura
Area operatori



Country Houses - Copyright 2001 - 2012 - All Right Reserved | P.I VT 01617690563 |