Home > Italia > >Toscana > siena > Asciano
Cerca
Tipologia
Nazione
Città
Provincia (per esteso)
Regione





I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia











Agriturismo Il Molinello

Agriturismo Il Molinello - Loc. molinello 53041
Asciano - siena - Toscana - Italia (Centro)
Tel. 0577 704791 - Fax. 0577 70605
Tipologia:  Agriturismo
Numero stanze: 0 - Posti letto: 0 - Attrezzature: -
Prezzo: Richiedi preventivo

Descrizione struttura

L'Agriturismo Il Molinello è ad Asciano, costruito su un grande basamento di travertino, utilizzato già in epoca etrusca per la costruzione di tombe. Un bellissimo esempio può essere ammirato proprio accanto al podere. Questo travertino si è formato allo sbocco di una sorgente termale, che anticamente veniva incanalata all'interno della casa e sfruttata per azionare un piccolo Molino a ruota orizzontale, i cui resti sono stati recentemente ristrutturati. Abbiamo ricostruito la storia del nostro podere grazie ai documenti dell'antico Spedale Santa Maria della Scala, proprietario, tra l'altro, della Grancia delle Serre, di cui Il Molinello era uno dei poderi.
Nel 1996, stanchi di una vita cittadina, abbiamo deciso di venire a vivere al Molinello. La conduzione dell'azienda agraria e la gestione dell'agriturismo impegnano l'intera famiglia: Alessandro (biologo, guida ambientale ed aspirante sommelier) ha deciso di farne la propria professione, Elisa, invece, non ha lasciato il suo lavoro anche se si occupa dell'amministrazione, Mauro e Paola, pur essendo in pensione, sono coinvolti a tempo pieno...e speriamo in futuro che anche Emma e Guido ci diano una mano.


Al Molinello potrete trovare quattro tipi di appartamento di varie dimensioni completamente attrezzati e arredati in stile:
IL CIPRESSO - 140 mq - 6/8 posti letto. E' il nostro appartamento più grande (140 mq). E' composto da tre camere matrimoniali (con possibilità di letto o lettini a sbarre aggiunti), un grande soggiorno con divano letto, cucina, bagno con doccia e vasca. L'appartamento è completamente attrezzato (stoviglie, pentole ecc..) e dotato di biancheria da letto, bagno e tavola, riscaldamento autonomo e televisione. E' situato al secondo piano della struttura principale e dalle sue finestre si gode la suggestiva vista del borgo di Serre di Rapolano e della campagna circostante.
IL GELSO - 60 mq - 2/4 posti letto. La sua collocazione nel cuore del podere medievale lo rende il più affascinante.E' composto da una camera matrimoniale (con possibilità di lettino a sbarre aggiunto), un soggiorno con divano letto, angolo cottura, bagno con doccia. L'appartamento è completamente attrezzato (stoviglie, pentole ecc..) e dotato di biancheria da letto, bagno e tavola, riscaldamento autonomo e televisione.
I PINI - 50 mq - 2/4 posti letto - giardino indipendente. Appartamento di recente ristrutturazione arredato con sobria eleganza. Si compone di una camera matrimoniale (con possibilità di lettino a sbarre aggiunto), soggiorno con divano letto e caminetto, cucina, bagno con doccia (attrezzato anche per disabili). L'appartamento è completamente attrezzato (stoviglie, pentole ecc..) e dotato di biancheria da letto, bagno e tavola, riscaldamento autonomo e televisione. L'appartamento ha un ampio giardino indipendente e recintato.
L'ACACIA - 50 mq - 4 posti letto - giardino indipendente. Appartamento di recente ristrutturazione arredato con sobria eleganza. Si compone di due camere doppie (con possibilità di lettino a sbarre aggiunto), angolo cottura, soggiorno con caminetto, bagno con doccia. L'appartamento è completamente attrezzato (stoviglie, pentole ecc..) e dotato di biancheria da letto, bagno e tavola, riscaldamento autonomo, aria condizionata e televisione satellitare. L'appartamento ha un ampio giardino indipendente e recintato.

Servizi
• Appartamenti
• Piscina
• Servizi per disabili
• Prodotti tipici
• Mountain bike
• Animali ammessi
Attrazioni
• -
Attivita'
• -
Come arrivare
Al Km. 28 del raccordo autostradale Siena-Bettolle (Strada Statale n° 326) si gira a destra (provenendo da Siena) oppure a sinistra (provenendo da Bettolle) al bivio Serre di Rapolano-Asciano. Si prende a sinistra verso il paese Serre di Rapolano. Si percorrono 2,6 Km. (sempre sulla strada principale) circumvallando il paese stesso. Si arriva ad un bivio nei pressi di una centrale elettrica, si prende a destra. Si percorrono 300 m. e si svolta a sinistra in prossimità di un largo bivio. Dopo 1,4 Km. é visibile sulla destra un cartello di direzione Il Molinello. Si prende questa strada sterrata e dopo 500 m. si é arrivati. Benvenuti!
Prezzi
Bassa stagione 0
Media stagione 0
Alta stagione 0
Guarda i lastminute
No Last Minute !
Aggiungi alla lista dei preferiti
Crea una lista delle tue strutture preferite
INFO





Foto Gallery
Clicca per ingrandire






Home

I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia



Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sicilia
Sardegna
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto


Tutte le Country House in Italia

Chi siamo
Contatti

Links

Dimore di Charme

Fughe Romantiche

Agriturismo
La Guida ai Veri Agriturismi in Italia

Alberghi di Charme


Aggiungi una struttura
Area operatori



Country Houses - Copyright 2001 - 2012 - All Right Reserved | P.I VT 01617690563 |