Home > Italia > >Marche > Ancona > Osimo
Cerca
Tipologia
Nazione
Città
Provincia (per esteso)
Regione





I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia











Country House Airone

Country House Airone - Via Chiaravallese, 154 60027
Osimo - Ancona - Marche - Italia (Nord)
Tel. 0717107537 - Fax. 0717107537
Tipologia:  Agriturismo
Numero stanze: N° 4 - Posti letto: N° 12 - Attrezzature: piscina, giochi, ristorante-grill, parcheggio
Prezzo: € 70 in camera doppia

Descrizione struttura

Situata ai piedi del Monte della Crescia, sul territorio della città di Osimo, dal cui centro storico dista appena sette chilometri, la “Airone Country House” offre una splendida vista a 360° che spazia dalle limitrofe campagne e borghi collinari fino alle catene montuose del Gran Sasso, dei Sibillini e del Montefeltro.
Osimo, città dalle antiche e nobili origini, è una città tutta da scoprire; una interessante città “bipolare” che, oltre alla parte che si estende alla luce del sole sulle due colline che la ospitano, offre anche un misterioso mondo sotterraneo con più di nove chilometri di labirinti, in parte visitabili.
A circa 14 Km,  su un colle a 212 metri sul mare, tra le vallate dei fiumi Aspio e Musone sorge  Castefidardo con un museo della Fisarmonica unico in Italia, e una gloriosa storia risorgimentale.
Siamo anche ai margini della “Terra dei castelli” che comprende i centri di Agugliano, Offagna, Camerata Picena,Polverigi, e S.Maria Nuova, borghi medioevali ricchi di storia, d’arte e feste popolari , tutti distanti tra i 5 ed i 15 chilometri.

Loreto, con il suo Santuario della Madonna ed i suoi eleganti palazzi, si trova a soli 14 chilometri ed alla stessa distanza è situata la signorile città di Recanati, luogo natale e di residenza di Giacomo Leopardi.
Il Parco del Conero dista solo 20 - 30  chilometri: incantevole il tratto di costa marina tra Ancona a Porto Recanati e le città romane di Numana e Stirolo.
Sempre nel raggio di circa 30 chilometri si trovano anche Ancona, Macerata, Jesi, e tante, tante altre interessanti cittadine e borghi medioevali, tutte meritevoli di una visita per la loro ricchezza architettonica e l’atmosfera d’altri tempi.
Infine, tutta la zona è nota per i prodotti tipici (vini, olio, formaggi e salumi), gli eventi culturali e folcloristici (sagre e feste medioevali), nonché per i convenienti spacci aziendali di grandi firme o piccoli artigiani.
La “Airone Country House” è l’ultima ristrutturazione di un casale marchigiano la cui esistenza risale ai secoli scorsi.
La costruzione è composta, oltre che dalla nostra abitazione, da n. 3 camere indipendenti con bagno, un piccolo appartamento attrezzato per l’uso di eventuali diversamente abili, da un ristorante completo di cucina. Si è provveduto anche alla risistemazione delle opere e degli spazi esterni con la costruzione di ampi portici, di un parcheggio, di una zona barbecue con grill e forno, di una  piscina di ca. mq. 60 ed alla realizzazione di un piccolo frutteto ed un orto da coltivare con tecniche biologiche, nonché di ampi spazi ombreggiati a prato e strutture ludiche per bambini.
Infine il ristorante, riservato esclusivamente agli ospiti, pur conservando strutturalmente l’ambiente dei vecchi casali, propone un confortevole ambiente multietnico ed offre una cucina casalinga con un prevalente uso di prodotti biologici e della zona.

L’intervento di ristrutturazione dell’Airone Country House può così riassumersi:

- ristrutturazione in bioedilizia;

- autosufficienza energetica, con utilizzo di energie prodotte sul posto e provenienti da integrate fonti rinnovabili;

- utilizzo di prodotti biologici e biocompatibili e riconversione dell’area esterna in ambiente biologico;

- Rispetto delle esigenze degli ospiti con particolare attenzione ai diversamenti abili.

- progettazione secondo le teorie del Feng Shui,antica filosofia cinese  tesa a creare armonia tra la persona e l’ambiente che la circonda.

LE STANZE
Le stanze, originalmente arredate e differentemente caratterizzate, sono strutturate secondo le teorie del Feng Shui e sono tutte dotate di ogni confort, quali bagno in camera con cabina doccia, riscaldamento-raffrescamento autonomo, frigorifero, cassaforte elettronica e televisore con programmi nazionali e satellitari.
- Stanza di 1 airone: camera doppia con letto matrimoniale. Rivolta a sud, si caratterizza per il colore arancio che  rimanda alla luce calda e luminosa del sole.
- Stanza dei 2 aironi: camera tripla con letto matrimoniale ed con un terzo letto singolo posto in uno spazio separato.
Rivolta al nord, è dominata dal colore azzurro che richiama l’acqua, simbolo di rilassamento, riflessione e  spiritualità.
- Stanza dei 3 aironi: camera quadrupla con letto matrimoniale (o con 2 letti separabili) e due comodi letti  a castello.
Le tenue tonalità del verde della parete principale e dell’arredo inducono sensazioni di tranquillità  e benessere.
- Stanza dei 4 aironi: piccolo appartamento indipendente, predisposto come da normativa vigente per persone diversamente abili.
Composto da una camera con letto matrimoniale (o con 2 letti separabili), un salottino con comodo divano letto per due persone, angolo pranzo e cucina completamente arredata ed un ampio bagno ad hoc attrezzato.
Arredamento curato ed ampi spazi consentono libertà di movimento, indipendenza e confort.

IL RISTORANTE
L’accogliente spazio per la ristorazione, dalla prima colazione alla cena,  si caratterizza per l’originale arredamento multietnico, i cui pezzi provenienti da ogni parte del mondo rappresentano parte di quanto collezionato da Francesco e Rosanna nel loro decennale girovagare.
Anche la cucina è lo specchio di tante esperienze: Francesco e Rosanna, amanti e convinti della bontà dei prodotti naturali, offrono ai loro ospiti un’alimentazione sana e prevalentemente proveniente da produzioni biologiche; piatti che, pur rielaborati grazie anche all’influenza delle loro conoscenze culinarie d’altri luoghi e prodotti, conservano le loro radici in una cucina  “di casa“, di una cucina preparata “per la famiglia”: prodotti freschi e di stagione, appena raccolti dal proprio orto biologico o dai contadini della zona, spazio a legumi e farinacei, carne e pesce con moderazione, tanti colori, sapori ed odori... ed un pizzico di fantasia internazionale.

Insomma, pur con possibili varianti da concordare, si potrà degustare un appetitoso e vario menù fisso, dall’aperitivo al digestivo; inoltre, con la bella stagione, all’aperto c’è un grande grill ed un forno da sfruttare.

Altri servizi:
Gratuiti: uso piscina, lettini ed asciugamani; uso spazi esterni con tavoli, sgabelli e sdraio, noleggio biciclette; quotidiani, libri, riviste ed opuscoli; giochi da tavolo, internet Wi-Fi.
A pagamento: pasti, vini e bevande, telefono, fax, taxi e guide turistiche.

Servizi
• camere
• Cassaforte
• TV-SAT
• Frigobar
• PC_INTERNET
• Servizio disabili
• Giardino
• Piscina
• Parcheggio
• Mountain-bike
• Animali ammessi
Attrazioni
• Loreto km 18
• Parco del Conero km 20
• Numana
• Stirolo
• Ancona
• Macerata
• Jesi
• Recanati; Grotte Frasassi

Attivita'
• Golf km 25
• Mare
• Trekking
Come arrivare
Airone Country house si trova in via Chiaravallese 154, al km. 2.3 della Sp5.
Dista solo 25 Km dall’Aereporto Raffaello Sanzio di Falconara, 20 Km dallo svincolo autostradale Ancona Nord e 13 dall’uscita Ancona Sud.
Provenendo da Fabriano-Jesi: lasciare la superstrada a Jesi, all’uscita per Santa Maria Nuova
(SP 4); proseguire e superare Rustico; subito dopo il Km. 14 (carburante IP) girare a dx per Osimo: Airone Country House si trova sulla sx dopo 2.3 Km.
Provenendo da Nord (Rimini): uscita autostradale A14 Ancona Nord. Girare a sx e seguire le indicazioni per Polverigi; superato Poverigi girare a dx e seguire le indicazioni per Osimo : Airone Country House si trova sulla sinistra dopo circa 4.5 Km.
Provenendo da Sud (Roma-Teramo): uscita autostradale A14 Ancona Sud: Imboccare la 2^ uscita a dx (Pesaro- Osimo), fare quasi tutta la rotonda e girare a dx per Osimo; al semaforo girare a sx (Osimo-Offagna), dopo circa 2 Km. girare a dx per Offagna. Giunti ad Offagna al semaforo, girare a sx per Osimo. Dopo circa 4 Km ad un bivio girare a dx (per Polverigi): Airone Country House si trova sulla destra dopo circa 750 mt.
Prezzi
Bassa stagione 70
Media stagione 70
Alta stagione 85
Guarda i lastminute
No Last Minute !
Aggiungi alla lista dei preferiti
Crea una lista delle tue strutture preferite
INFO





Foto Gallery
Clicca per ingrandire






Home

I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia



Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sicilia
Sardegna
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto


Tutte le Country House in Italia

Chi siamo
Contatti

Links

Dimore di Charme

Fughe Romantiche

Agriturismo
La Guida ai Veri Agriturismi in Italia

Alberghi di Charme


Aggiungi una struttura
Area operatori



Country Houses - Copyright 2001 - 2012 - All Right Reserved | P.I VT 01617690563 |