Home > Italia > >Umbria > Terni > Sismano
Cerca
Tipologia
Nazione
Città
Provincia (per esteso)
Regione





I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia











Agriturismo Castello di Sismano

Agriturismo Castello di Sismano - Borgo Corsini, 2
Sismano - Terni - Umbria - Italia (Centro)
Tel. 0744 933416 - Fax. 0744 933416
Tipologia:  Agriturismo
Numero stanze: 0 - Posti letto: 0 - Attrezzature: -
Prezzo: € 130,00 in camera doppia

Descrizione struttura

Il castello di Sismano è un'azienda agrituristica situata in uno splendido borgo medievale umbro, in provincia di Terni e a pochi chilometri da Todi e da Perugia. Ai piedi dell'imponente maniero abbiamo recuperato due edifici di cui uno tardo medievale, chiamato appunto "Medievale", e l'altro settecentesco chiamato "Canonica". In questi edifici sono state realizzate le nostre undici suite ognuna dotata di comfort di altissima qualità e di un fascino particolare prodotto dall'incantevole panorama sulle colline umbre e dall'atmosfera unica del borgo di Sismano.
A poche decine di metri dalle stanze si estende una vasta azienda naturalistica di seicento ettari a disposizione dei nostri ospiti per escursioni e percorsi in biciletta. All'interno dell'azienda è situata una riserva di caccia dove si organizzano battute speciali a richiesta. Nel borgo è anche disponibile il ristorante "I due papi" che offre ai nostri ospiti ottimi piatti della cucina tipica umbra oltre a quelli di carne: chianine provenienti dalla vicina azienda, cacciagione dalla riserva di caccia. A Sismano i nostri ospiti potranno trascorrere una vacanza in pieno relax lontani dallo stress e dai rumori cittadini, godendosi tutta la tranquillità delle colline umbre, vero cuore verde d'Italia e potranno rivivere il fascino storico dei luoghi teatro delle battaglie medievali tra guelfi e ghibellini.
Il borgo di Sismano, situato nel cuore della regione, è vicinissimo a molte zone di grande interesse, come la foresta fossile di dunarobba, uno dei siti paleontologici più importanti del mondo, una meta irrinunciabile per tutti quelli che decidono di trascorrere una vacanza da noi. A pochi chilometri la città di Todi, ricca di siti artistici e sempre attiva con eventi di ogni genere, e Perugia dove ogni anno vengono organizzati alcune tra le manifestazioni più importanti d'Italia come Eurochocolate ed Umbriajazz.

Le nostre suite sono state realizzate con una cura elevatissima dei dettagli d'arredamento e di fnzionalità per fornire ai nostri ospiti un livello qualitativo difficilmente rintracciabile nelle strutture di questo genere.

Suite Medievale
La suite Medievale si trova a piano terra con ingresso indipendente a pochissimi metri dall'arco ed è uno di quegli ambienti nei quali si sono potute conservare le travi in legno risalenti ai primi del '500, il che provoca una certa emozione pensando che sulla propria testa c'è del legno che ha oltre cinquecento anni: nessuna paura, però, perché il sapiente restauro può fare solo sognare, quando ci si addormenta nel grande letto matrimoniale, di aver messo l'orologio indietro di alcuni "secoli".
Le finestre sono state ricavate nelle prese di luce e di aria conservando attentamente le dimensioni originali e così può capitare anche che bisogna inginocchiarsi se si vuole sbirciare dalla piccola finestrina in camera da letto. Il bagno è dotato di vasca, il frigobar si trova nella spaziosa cabina armadio dove il cliente può conservare i bagagli e tenere in ordine la propria biancheria.

Suite Rosa
La suite Rosa ha, come la Medievale, ingresso indipendente con la caratteristica di una grande antica trave di quercia che divide in due il soffitto della stanza. E� dotata di una luminosa stanza da bagno con un�ampia cabina doccia, il frigobar si trova nell�armadio ai cui lati due ampi ripiani permettono di essere usati anche come scrivania

Suite Francese
La suite Francese prende il suo nome da un comodo letto da una piazza e mezza posto nella camera al piano superiore al quale si accede con una bella scala in legno: il panorama che offrono le due finestre è la classica "cartolina" delle colline umbre. Il piano inferiore è un piccolo comodo salottino dove si possono fare le tradizionale "quattro chiacchiere" o vedere la TV prima di una notte romantica.

Suite Dei Tetti
La suite Dei Tetti è chiamata così perché dalle sue finestre lo sguardo si posa prima sui tetti circostanti per poi spaziare sul classico e tradizionale panorama umbro. Una di queste finestre, forse la più piccola, è nel bagno il quale probabilmente ha una tipologia rara se non rarissima dal momento che si sviluppa su tre livelli dando dimostrazione di come la fantasia nella progettazione unita all'attento recupero degli spazi può dare vita a qualcosa di funzionale e divertente allo stesso tempo.

Suite Verde
La suite Verde la si può considerare quasi un piccolo appartamento al quale manca solo la cucina per essere tale. Dalla porta d'ingresso si accede in un soggiorno il cui divano può essere all'occasione trasformato in letto matrimoniale. L'ospite può accendere il fuoco nel camino originale, perfettamente funzionante, e godersi la magia della fiamma nelle sere di autunno inverno: è possibile anche, chiedendo ai responsabili della struttura, trovarlo già acceso al momento del proprio arrivo.
Al piano superiore una ampia stanza da letto con il suo tetto con le capriate di legno ed una "camera" da bagno che ci piace definire tale per la sua ampiezza e la sua comodità: vasca e doccia separate. Tanto spazio a disposizione ed un panorama incredibile.

Suite Del Mistero
La suite Del Mistero è chiamata così perché sembra nascondersi agli occhi di tutti con il suo ingresso che si apre sul minuscolo vicolo che collega il Borgo con l'ingresso del ristorante "I Due Papi".
Dotata di tutti i comfort come le altre ha in più nella stanza da bagno, una sauna, sicuramente molto gradita per chi vuole rilassarsi dopo una giornata trascorsa in campagna o nella riserva di caccia.

Suite Delle Scalette
La suite Delle Scalette prende il nome dal fatto che vi si accede da una antica piccola scala che si trova ai piedi dell'arco. Ha l'ingresso indipendente ed è dotata di un comodo salottino il cui divano può diventare un letto per accogliere un'altra coppia di ospiti: inoltre, ha un camino originale funzionante e gli ospiti, se lo desiderano, possono trovarlo già acceso al momento del loro arrivo.
Sicuramente la comodità degli ambienti, con la camera da bagno dotata di vasca e doccia, unita ad un panorama incredibilmente rilassante, ne fa una delle suites più "charmant".

Suite Dell'Arco
La suite Dell'Arco è così chiamata perché all'atto della ristrutturazione è stato lasciato inalterato il collegamento tra due ambienti fatto con un'apertura ad arco nel muro frontale. Bisogna però fare attenzione, quando si entra nella camera da letto se si è molto alti: infatti, duecento anni fa la statura media era decisamente inferiore ed anche l'altezza di passaggio era in funzione di uomini un po' più bassi di un metro e novanta.
Anche questa suite ha l'ingresso indipendente ed è dotata di un comodo salottino il cui divano può diventare un letto per accogliere un'altra coppia di ospiti: inoltre, ha un camino originale funzionante e gli ospiti, se lo desiderano, possono trovarlo già acceso al momento del loro arrivo.

Suite Blu
La suite Blu è a piano terra e conserva le travi in legno originali. La camera ed il salotto, dotato di un comodo divano letto matrimoniale, sono separati da una libreria a giorno al di sotto della quale vi è sia il frigo bar che ampi ripiani per riporre vestiti. Il bagno, colorato nei toni pastello, ha una comoda vasca.

Suite Romantica
La suite Romantica è al primo piano e dalle sue finestre si può ammirare un panorama veramente molto bello: nelle giornate limpide, si può vedere anche il campanile della chiesa di San Fortunato a Todi (PG).
Ha una stanza da bagno, con vasca, molto ampia: inoltre, ha anche il camino che, come gli altri, lo si può trovare acceso al momento del proprio arrivo.

Suite Dei Vasi
La suite Dei Vasi è al primo piano, dal lato opposto della Romantica. E' così chiamata per gli antichi vasi situati sopra il grande letto matrimoniale. Dalle quattro finestre si può ammirare un panorama diverso ed ugualmente rilassante. Il bagno, dotato di una comoda doccia, offre un inaspettato balconcino dal quale si gode di una impareggiabile vista sul giardino e sulle colline circostanti.

Servizi
• Dimora storica
• Camere
• TV
• Frigobar
• Aria condizionata
• B&B
• Mountain bike
Attrazioni
• -
Attivita'
• -
Come arrivare
Sismano si raggiunge in 2 ore circa. Prendere l'A1 direzione sud Roma: uscire a Valdichiana/Bettolle, proseguire per Perugia e, una volta oltrepassata Perugia, prendere la E45 direzione Terni. Uscire a Todi San Damiano e seguire le indicazioni per Sismano (14 km).
Da Roma
Sismano si raggiunge in 1 ora e 30 minuti circa. Prendere l'A1 direzione nord Firenze: uscire a Orte e prendere la E45 direzione Perugia. Uscire a Montecastrilli/Avigliano Umbro e seguire le indicazioni per Sismano (10 km).
Prezzi
Bassa stagione 130
Media stagione 130
Alta stagione 150
Guarda i lastminute
No Last Minute !
Aggiungi alla lista dei preferiti
Crea una lista delle tue strutture preferite
INFO





Foto Gallery
Clicca per ingrandire






Home

I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia



Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sicilia
Sardegna
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto


Tutte le Country House in Italia

Chi siamo
Contatti

Links

Dimore di Charme

Fughe Romantiche

Agriturismo
La Guida ai Veri Agriturismi in Italia

Alberghi di Charme


Aggiungi una struttura
Area operatori



Country Houses - Copyright 2001 - 2012 - All Right Reserved | P.I VT 01617690563 |