Home > Italia > >Marche > Pesaro Urbino > Urbania
Cerca
Tipologia
Nazione
Città
Provincia (per esteso)
Regione





I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia











Country House Parco Ducale

Country House Parco Ducale - Località Barco - 61049
Urbania - Pesaro Urbino - Marche - Italia (Centro)
Tel. 0722 312872, Cell.: 340 6227688 - Fax. 0722 312872
Tipologia:  Agriturismo
Numero stanze: 0 - Posti letto: 0 - Attrezzature: -
Prezzo: Richiedi preventivo

Descrizione struttura

Country House nel cuore della valle del Metauro, affacciata sull'antica residenza estiva dei duchi di Urbino, il Parco Ducale Country House offre ai propri ospiti la possibilità di soggiornare immersi nei colori vivaci della campagna marchigiana, tra i girasoli in fiore ed i riflessi dorati dei campi di grano.

La struttura, di recente apertura è costituita da un corpo centrale dell' ottocento, con le facciate esterne nella tipica pietra bianca del posto e dall'adiacente depandance, ex essiccatoio del tabacco.
Al piano terra del corpo principale, oltre alla reception e all'angolo bar, un ampio salone pronto ad accogliere gli ospiti al ritorno dalle passeggiate sulle colline circostanti o dalle gite alle vicine città di Gubbio ed Urbino; il caminetto viene accesso per riscaldare le fredde serate di fine stagione. Il paese di Urbania (l'antica Casteldurante) raggiungibile anche a piedi in pochi minuti; qui gli ospiti potranno acquistare i prodotti tipici del territorio (la crescia, il pecorino di fossa, il tartufo bianco pregiato) o gustare un gelato al Caffè del Teatro.
Ai due piani superiori si trovano le luminose camere da letto (alcune camere matrimoniali, altre bilocali con angolo cottura), tutte con bagno, telefono, frigo bar e con aria condizionata regolabile autonomamente. Alcune finestre si affacciano direttamente sulla antica residenza estiva dei duchi di Urbino, contribuendo a ricreare un clima suggestivo nella memoria degli antichi fasti del ducato di Federico di Montefeltro.
 
A colazione, offerta nella stagione estiva sulla terrazza antistante il parco, vengono proposti dolci fatti in casa e frutta fresca di stagione. La piscina (14 mt x 7 mt) consente di rinfrescarsi durante le calde giornate estive. Eventi enogastronomici vengono organizzati periodicamente, per dare modo agli ospiti di apprezzare i sapori del territori, dove il tartufo bianco pregiato e i funghi di sotto bosco la fanno da padrone; il tutto accompagnato dai grandi vini marchigiani, vincitori dei pi prestigiosi premi internazionali Escursioni a piedi e a cavallo sulle vicine colline e sulle catene appenniniche, percorsi in mountain-bike, corsi di cucina e di ceramica presso i laboratori del paese allietano i soggiorni dei nostri ospiti
La Valle del Metauro si snoda dai massicci appenninici tosco-marchigiani, sino alle spiagge sconfinate della riviera adriatica raggiungibili in meno di un' ora d'auto; pertanto gli ospiti potranno organizzare le loro giornate con soluzioni alternative: tutto ci potr rendere pi divertenti e spensierate le proprie vacanze
Urbino (meravigliosa città d' arte patria di Raffaello) e Gubbio (splendido centro medioevale perfettmente conservato) sono a pochi chilometri, senza contare poi i borghi pi piccoli, poco conosciuti e fuori dai grandi flussi turistici. La Country House mette a disposizione dei propri ospiti: la possibilità di rinfrescanti bagni in piscina, la prima colazione, il servizio di lavanderia, la culla per i bambini fino tre anni.

Servizi
• Camere
• Appartamenti
• B&B
• Frigobar
• TV
• Ristorante
• Servizi per disabili
• Piscina
Attrazioni
• -
Attivita'
• -
Come arrivare
a Roma: A1 fino ad Orte, E45 direzione Perugia-Cesena, uscita Bosco-Gubbio, proseguire per direzione Fano da Milano: A1 fino a Bologna,
A14 fino allíuscita Pesaro Urbino
da Firenze: A1 fino ad Arezzo, San Sepolcro, Fano-Pesaro Stazioni Ferroviarie utili: Pesaro, Fossato di Vico
Aeroporti utili: Rimini, Falconara Marittima.
Distanze dalle principali città italiane: Urbino 17 km - Gubbio 66 km - Roma 259 Km Firenze 150 Km - Milano 400 km.
Prezzi
Bassa stagione 0
Media stagione 0
Alta stagione 0
Guarda i lastminute
No Last Minute !
Aggiungi alla lista dei preferiti
Crea una lista delle tue strutture preferite
INFO





Foto Gallery
Clicca per ingrandire





Home

I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia



Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sicilia
Sardegna
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto


Tutte le Country House in Italia

Chi siamo
Contatti

Links

Dimore di Charme

Fughe Romantiche

Agriturismo
La Guida ai Veri Agriturismi in Italia

Alberghi di Charme


Aggiungi una struttura
Area operatori



Country Houses - Copyright 2001 - 2012 - All Right Reserved | P.I VT 01617690563 |