L'Agriturismo L'Elmo è ubicato sulle colline che, dalle rive del fiume Paglia salgono in maniera dolcemente progressiva verso l'interno in direzione della vetta del Monte Peglia, guardando frontalmente la rocca tufacea occupata dal comune di Orvieto, a cui il territorio appartiene.
L'ospitalità viene offerta in appartamenti e suite di varie tipologie di cui quattro dotati di soggiorni con angolo cottura, tutti sapientemente arredati in arte povera e dotati di ogni comfort.
Il punto ristoro, all'interno delle antiche mura, offre una cucina tradizionale e creativa gestita direttamente dalla proprietaria
Passeggiate a cavallo accompagnati da una Guida del Centro Ippico dell'Elmo o lezioni di equitazione impartite da istruttore Federale.
La vicinanza del'Elmo alle più belle città dell'Umbria, Todi, Spoleto, Assisi, Gubbio, della Toscana Pienza, Montepulciano, Montalcino e dell'Alto Lazio Civita di Bagnoregio permette di fare escursioni giornaliere alla scoperta della storia e dell'Arte Italiana.