Descrizione struttura
Villa in affitto per vacanze a Perugia, una tipica e confortevole casa colonica umbra, costruita intorno al 1500 con ampliamenti del 1668, e del 1847, immersa nella grande proprietà degli antichi cambiatori di moneta (corporazione sorta ai primi del 1200), le verdi colline che si possono ammirare nei dintorni sono le stesse che si trovano nei dipinti del "Perugino" visibili presso il Nobile Collegio del Cambio in Perugia sede della corporazione dei banchieri (la visita è offerta dal proprietario) L'atmosfera, la tranquillità e la serenità che si respirano sono quelle di altri tempi. Vicino alla abitazione ci sono 50 km di sentieri che si possono percorrere a piedi o in bicicletta.
GLI ESTERNI La Veranda Veranda con un grande tavolo per 12 persone per pranzare all’aperto con vicino un forno a legna ed un barbecue per preparare grigliate estive. Da qui è possibile ammirare il suggestivo panorama ed il tipico borgo di Civitella Benazzone.
La Piscina Piscina da mt 15 x 6 a sfioro con doccia esterna, lettini, sdraie in legno di acacia e ombrelloni.
Il Parco Circondano la casa una vegetazione lussureggiante prati verdi, alberi, piante da frutto, olivi.
GLI INTERNI Piano Terra Composto da: Salotto, Sala da Pranzo, Cucina, Camera Suite con Letto Matrimoniale e Sala tv-dvd.
Salotto e Sala Dvd Salotto: salotto con camino. Sala Dvd: saletta con lettore cd e dvd
Cucina cucina con uscita sulla veranda: tavolo per 10 persone, fornello a 5 fuochi, microonde, frigo con freezer, lavastoviglie, macchina per il caffè.
Sala da Pranzo sala da pranzo con uscita sulla veranda: tavolo per 12 persone.
Adiacente una piccola sala tv con digitale terrestre e satellitare. Camera Suite di Luca Signorelli da Cortona Camera con bagno con vasca, cameretta contigua con lettino per bambini, adatta anche per disabili
PRIMO PIANO Le camere, tutte con bagno, sono dedicate a famosi pittori umbri e del centro Italia. Camera del Perugino da Città della Pieve (Perugia) Camera matrimoniale Camera di Giotto da Vespignano (Firenze) Camera con due letti singoli Camera del Pintoricchio da Perugia Camera matrimoniale Camera di Raffaello da Urbino Camera con due letti singoli
|