Descrizione struttura
L'Agriturismo il Mandorlo in provincia di Grosseto, un antico borgo del 1200 sapientemente ristrutturato, circondato da 150 ettarii di boschi, vigneti, oliveti e coltivazioni, si estende tra le dolci colline di Poggi del Sasso, nell' alta Maremma Toscana, nel cuore della nuova d.o.c. Montecucco. Un complesso agrituristico posto in una posizione panoramica con splendida vista sulle boscose alture con colori e profumi caratteristici della macchia mediterranea e sulle vallate senesi, in particolare sulle campagne di Montalcino. Qui il microclima favorevole e le brezze provenienti dal mare (25 km) consentono la coltivazione biologica delle nostre culture e in particolare la produzione di ottime uve rosse e di olio che come il vino è certificato AIAB. L'Agriturismo Il Mandorlo è il luogo ideale per chi vuole allontanarsi dallo stress della vita moderna. La vicinanza a famose citta’ d’arte come Siena, Firenze, al mare e a parchi naturali rendono queste zone ideali per escursioni nella natura e per un soggiorno in luoghi incontaminati , ricchi di panorami suggestivi.
I rustici, che fanno parte di un piccolo borgo del 1200, sono stati ristrutturati rispettando le caratteristiche e i materiali originali. L’ ampio giardino che circonda gli appartamenti, permette agli ospiti di avere uno spazio tutto loro con tavoli, sedie e sdraio dove poter riposare in tutta tranquillità.
L'Agriturismo "Il Mandorlo" mette a disposizione dei suoi ospiti una grande piscina coperta e riscaldata dotata di splendida vista panoramica. L'Agriturismo "Il Mandorlo" è dotato di un grande salone dove gli ospiti potranno passare ore di relax davanti al caminetto o alla Tv satellitare.
Nella sala degustaziona sarà possibile assaggiare ottimi vini come il "Santa Marta", il Montecucco d.o.c., prodotto dall'Azienda Agraria Salustri.
|