Descrizione struttura
Agriturismo a soli 4 km da Mantova, una dimora di charme per una vacanza fuori dallo stress, lontani dal caos, ideale per chi vuole immergersi nella natura e avere un contatto diretto con le tradizioni, la cultura e la cucina tipica della nostra terra.
L'ospitalità, la professionalità, la qualità, la continua tendenza al miglioramento, sono i nostri punti di forza. Essere scelti ed apprezzati significa distinguersi non solo per la qualità del servizio ma anche per il rispetto dell’ambiente, pertanto è nostro costante impegno promuovere e diffondere la mentalità della tutela ambientale. L'agriturismo offre sistemazioni in camere singole ,doppie,triple e quadruple arredate con mobili antichi di famiglia. Per accedervi c'è una rampa di scale.Tutte le camere sono climatizzate e dispongono al loro interno di servizi igienici con doccia. Gli alloggi sono di vario tipo,riscaldati o climatizzati e con bagno privato: una camera per due, in cui dimorò Papa Pio II Piccolomini diretto alla Dieta di Mantova (1459) e 5 bilocali da 2/3 o 4 persone sono a disposizione di quanti vogliano trascorrere un sereno soggiorno in Corte Virgiliana. Ogni camera è dotata pure di cucina attrezzata ove potrete preparare autonomamente piacevoli cenette in pieno relax. Uno degli alloggi, posizionato al pianterreno e con le necessarie dotazioni, é riservato ai portatori di handicap. La tariffa comprende la prima colazione, servita in alloggio accompagnata da latte appena munto e marmellate prodotte artigianalmente in Corte Virgiliana.
Tariffe particolari per bambini fino a 14 anni (gratis fino a 2 anni) e per soggiorni prolungati.
Camera singola Euro 50,00 Camera doppia Euro 80,00 Camera tripla Euro 100,00 Camera quadrupla Euro 110,00
Ristorazione Una decina di ampi saloni , un'atmosfera suggestiva e servizi all'altezza: Corte Virgiliana ben si presta per cerimonie, matrimoni, cene di lavoro, battesimi, feste e banchetti indimenticabili. Oltre a ciò la villa può ospitare meeting e conferenze sino a 120 persone.
La cucina dell'agriturismo richiama alla memoria vecchi sapori dimenticati in quanto vengono utilizzati alimenti genuini prodotti da noi sulla nostra terra molti dei quali a Denomazione d'Origine Protetta .
L'ospitalità e l'ambiente unico accolgono l'ospite in una rilassante atmosfera in quella che una volta era la residenza estiva dei Gonzaga. All'interno sale arredate con autentici mobili antichi e all'esterno un parco ove rilassarsi all'ombra di piante secolari.
Per la ristorazione si richiede la presenza di minimo 30 persone ma la struttura può ospitarne sino a 150.
Itinerari alternativi Dalla nostra Azienda è possibile compiere interessanti itinerari, ciò deriva dall’ampiezza del patrimonio paesaggistico, architettonico, culturale, ambientale ed enogastronomico di cui è ricca la nostra terra. Il nostro personale è sempre disponibile per consigliare gli Ospiti sugli itinerari che riguardano le testimonianze della nostra civiltà, nella specie della civiltà contadina, il nostro "bene culturale" più importante. Le pagine di questo sito sono in continua evoluzone, presto saranno inserite informazioni sui luoghi dei nostri itinerari e tutte le informazioni su come raggiungerli.
|