Home > Italia > >Puglia > Lecce > Salve
Cerca
Tipologia
Nazione
Città
Provincia (per esteso)
Regione





I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia











Agriturismo Specolizzi, Gallipoli

Agriturismo Specolizzi, Gallipoli - S.P. Presicce-Lido Marini Km.5, 73050
Salve - Lecce - Puglia - Italia (Sud-Est)
Tel. 340 4852981/3 - Fax. /
Tipologia:  Agriturismo
Numero stanze: 14 - Posti letto: 30 - Attrezzature: /
Prezzo: 50,00-80,00 per camera

Descrizione struttura

Nell'estremit meridionale del Salento, in prossimit delle piu' belle localit balneari della costa Ionica, (Pescoluse, Torre Vado, Marine di Ugento ,Torre Pali ,Torre Mozza, Lido Marini) dove lunghe distese di sabbia bianca e dune fanno da cornice ad un mare limpido e cristallino, immersa nel verde e nel silenzio della macchia mediterranea si trova la Tenuta Agrituristica "Specolizzi".
La sua ubicazione, nei pressi della S.P. Presicce-Lido Marini, permette di raggiungere in tempi brevissimi le splendide citt di S. Maria di Leuca, Gallipoli, Porto Cesareo, Otranto e Lecce; ad una altitudine di 100 ml sul livello del mare , circondata da olivi, fichi , oleandri, eucalipti, pini, fichi d'india , il luogo ideale per vivere la campagna tranquilla e rilassante e, per chi lo desidera,il mare, conciliando cosi' le esigenze dell'intera famiglia.
I proprietari, Mario e Silvana, propongono, una colazione-pranzo (brunch) al buffet dalle ore 9:00/11:00 basata sul recupero degli antichi e genuini sapori della tradizione contadina ed arricchita dalla creativit della padrona di casa , in una veranda da dove si gode della vista della piscina incastonata nel verde delle palme e delle piante mediterranee, dove l'ambiente, ricco di colori e profumi trasmette una profonda quiete.
La Tenuta agrituristica "Specolizzi" gestita con cordialit e calore dai suoi proprietari che cercano di offrire ai propri ospiti un soggiorno all'insegna della tranquillit e comfort.
Per rendere pi piacevole ed indimenticabile la permanenza vengono organizzate attivit di ogni genere: ricreative, con gite ed escursioni in barca, feste e sagre folcloristiche che si svolgono nei paesi limitrofi, manifestazioni teatrali; culturali, con visite guidate nei centri storici dei paesi dell' entroterra, nei laboratori artigianali di terracotta,cartapesta, pietra leccese, giunco. Inoltre Mario e Silvana saranno ben lieti di farvi da guida nella scelta dei vari e numerosi percorsi enogastronomici, che vi permetteranno di conoscere ed apprezzare i piatti della cucina tradizionale salentina.
L'agriturismo "Specolizzi" d la possibilit, inoltre, ai suoi ospiti di poter usufruire di un campo di bocce, un parco giochi e della spiaggia privata attrezzata (2 Km).

La Tenuta interamente recintata. I fabbricati esistenti, un ricovero per gli attrezzi con Torre e una antica stalla a corte dell'800 con fienile ed abbeveratoio centrale, sono stati ristrutturati ed ampliati rispettando i canoni architettonici della tradizione rurale.
Le tipologie di camere ed appartamenti sono le seguenti: camere doppie, camere doppie con letto aggiunto, doppie camere con porta comunicante ideali per famiglie ed appartamenti con angolo cottura.
Tutte le unit abitative, arredate con gusto, hanno i servizi privati con doccia, aria condizionata autonoma, frigo, phon e TV; per le camere compresa la pulizia giornaliera, biancheria da bagno con cambio bisettimanale e da letto con cambio settimanale, mentre per gli appartamenti sono compresi i consumi di acqua, luce, gas, stoviglie, biancheria da letto, da bagno e da cucina con cambio settimanale; inoltre dispongono tutte di atrio attrezzato con sedie e tavoli ed ampi spazi verdi attrezzati.
All'esterno gli ospiti hanno a disposizione un atrio comune attrezzato con sedie e tavoli ed ampi spazi verdi ben curati.


Servizi
reception, piscina (8x16) attrezzata con illuminazione notturna aperta da marzo ad ottobre, solarium, sala TV, veranda, parcheggio interno riservato, campo bocce, parco giochi, spiaggia privata ed attrezzata con ombrelloni e lettini a 2 km.

Servizi a pagamento
lavanderia interna, mountain bike, auto a noleggio, battute di pesca, baby sitting e cure termali presso le terme di Santa Cesarea Terme.

Bar e sala colazione
il bar si trova nella sala/veranda dove i proprietari propongono la rinomata prima colazione/pranzo (Brunch) al buffet a base di tipici prodotti salentini fatti in casa: pane, biscotti, dolci, marmellate, torte, formaggi, salumi locali, frutta fresca e tanto altro ancora.

Prodotti Aziendali
olio extravergine, confetture, biscotti, miele, dolci, sott'oli, inoltre una linea cosmetica a base di olio d'oliva e fragranze di aromi mediterranei; possibilit di usufruire della selezione di vini locali di alta qualit.
Attivit sportive/ricreative all'esterno
nelle vicinanze, campi tennis e calcetto, diving-service, equitazione, pista karting, pista di pattinaggio, percorsi pedestri adatti per jogging e corsa, campo volo ULM con possibilit di voli panoramici e campo da Golf a 50 km.

Escursioni a pagamento
alle rinomate grotte della costa salentina sia Ionica che Adriatica; nell'entroterra alla scoperta delle citt e masserie fortificate, delle cattedrali romaniche, della civilt Messapica, del Salento megalitico, del Barocco leccese, delle torri costiere e delle ville gentilizie.

Disabili
Accessibile in piena autonomia, disponibili camere doppie a norma CEE per persone disabili. Parcheggio riservato. Ristorante, bar, piscina e spiaggia accessibili.

Servizi
• n. 2 Piscine attrezzate con illuminazione notturna
• Solarium
• Sala TV
• Veranda
• Parcheggio interno riservato
• Campo bocce
• Parco giochi
• Spiaggia privata a 2 km
Attrazioni
• Grotte della costa salentina ionica e adriatica
• Cattedrali romaniche
• Citt fortificate

Attivita'
• Attivit sportive/ricreative all'esterno
• Campi tennis e calcetto
• Diving-service
• Equitazione
• Pista karting
• Pista di pattinaggio
• Percorsi pedestri adatti per jogging e corsa
• Campo volo ULM con possibilit di voli panoramici
• Campo da Golf a 50 km
Come arrivare
In auto: autostrada A14 Bologna - Bari, uscita Bari Nord
percorrere la superstrada Brindisi-Lecce, prima di arrivare a
Lecce imboccare la tangenziale ovest, uscita per Gallipoli (
Statale 101) quindi proseguire in direzione Gallipoli-S.M. di
Leuca sulla Statale 274 fino all'uscita Presicce-Lido Marini,
prendere la direzione Lido Marini per 5 Km;
in aereo: aeroporto di Brindisi a circa 90 Km. servizio per i
clienti in arrivo all'aeroporto di Brindisi ( Su richiesta
possibile attivare un servizio di collegamento tramite
automobile dall'aeroporto di Brindisi alla Tenuta e
viceversa); stazione di Lecce a Km. 55
Principale distanze: 65 Km Lecce, 50 Km Otranto, 30 Km
Gallipoli, 15 Km S.M. di Leuca
Prezzi
Bassa stagione 50
Media stagione 65
Alta stagione 80
Guarda i lastminute
No Last Minute !
Aggiungi alla lista dei preferiti
Crea una lista delle tue strutture preferite
INFO





Foto Gallery
Clicca per ingrandire


Home

I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia



Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sicilia
Sardegna
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto


Tutte le Country House in Italia

Chi siamo
Contatti

Links

Dimore di Charme

Fughe Romantiche

Agriturismo
La Guida ai Veri Agriturismi in Italia

Alberghi di Charme


Aggiungi una struttura
Area operatori



Country Houses - Copyright 2001 - 2012 - All Right Reserved | P.I VT 01617690563 |