Home > Italia > >Campania > Salerno > San Cipriano Picentino
Cerca
Tipologia
Nazione
Città
Provincia (per esteso)
Regione





I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia











Masseria Villa Rizzo - Amalfi

Masseria Villa Rizzo - Amalfi - Località Stigliano 84099
San Cipriano Picentino - Salerno - Campania - Italia (Sud)
Tel. 089 862108 - Fax. 089 8622756
Tipologia:  Agriturismo
Numero stanze: 5 - Posti letto: 10 - Attrezzature: /
Prezzo: € 75,00 in camera doppia

Descrizione struttura

La Masseria della Nocciola è una caratteristica struttura agricola locale della fine dell’800.
E’ costituita dalla Casa Padronale e da un Casolare Colonico, entrambe circondate da un vasto terreno, chiamato al tempo dote della Masseria, incentrato sulla pastorizia e sull’agricoltura.
Oggi, dopo un attento e rispettoso lavoro di ristrutturazione la Masseria della Nocciola è diventata un luogo di ospitalità e di relax.
La Casa padronale
Un tempo era la casa padronale dove si accentrava la vita della famiglia del fattore, c’era un grande salone con il camino, un ampia cucina e le varie stanze da letto.
Oggi dal nome della Famiglia che da generazioni ha abitato in questo luogo prende il nome di
Villa Rizzo.
La Villa si distribuisce su tre piani, al piano terra c’è un enorme salone caratterizzato dal pavimento in legno, da soffitti a volte e da ampi archi, un grande camino in pietra rende l’ambiente ancor più caldo; alle spalle del salone si trovano le cucine, anch’esse molto grandi e funzionali. Dalla scalinata interna ammirando la splendida campagna circostante si giunge al primo piano dove troviamo una sala ricreativa, ideale per piccole riunioni aziendali o tra amici , e tre camere da letto matrimoniali dotate dei maggiori confort. Al primo piano inoltre, ma con ingressi indipendenti sul retro della Villa si sviluppano i tre appartamenti, strutturati su due piani. Al piano terra c’è il salotto con il camino e la cucina con sala da pranzo, mentre al primo piano due camere matrimonialei e due bagni. Ogni appartamento ha la possibilità di ospitare quattro persone + due; sono tutti dotati di riscaldamento, aria condizionata, televisore satellitare e balconi con vista sulla campagna.
Gli arredi sono caratterizzati da soffitti in legno e da antichi mobili egregiamente ristrutturati, per conservare così, l’atmosfera che caratterizzava la Casa Padronale di un tempo.
Il Casolare colonico
Era il vecchio Casolare Colonico dove al piano terra c’erano le stalle e i depositi per le granaglie ed ai piani superiori le dimore dei contadini.
Oggi, nel massimo rispetto dei tempi passati, il Casolare è stato suddiviso in sei mini suite dotate di aria condizionata, riscaldamento , televisore satellitare. Al piano terra ogni suite ha una loggia sulla campagna mentre dai balconi e dalla terrazza dei piani superiori si gode di un rilassante panorama verde.
Il ricovero degli attrezzi
Era il posto dove i contadini riponevano i propri attrezzi di lavoro dopo una giornata in campagna.
Oggi è un appartamento dove è possibile ospitare quattro persone. E’ dotato dei maggiori confort, ha l’ingesso indipendente ed è caratterizzato da un ampia pergola esterna tipica delle vecchie strutture di un tempo.
Cerimonie
Celebrare il vostro matrimonio e gli eventi più importanti, quali battesimi, prime comunioni e feste di laurea, negli ampi e accoglienti saloni di Villa Rizzo, sull’elegante terrazza immersa nel verde e nel prato adiacente, sarà come fare un tuffo nel passato dove charme e ricercatezza si sposano con la bellezza di questi luoghi.

Servizi
• Aria condizionata
• Riscaldamento
• Ristorante
• Tv
Attrazioni
• Vietri sul mare
• Cetara
• Maiori
• Minori
• Ravello
• Scala
• Praiano
• Atrani
• Positano
• Amalfi
• Conca dei Marini
• Furore e Tramonti.

Attivita'
• Escursioni
• Equitazione
• Nuoto
• Tennis
Come arrivare
in auto: Autostrada A3 (E45) Salerno-Reggio Calabria, uscita Pontecagnano (km. 10 da Salerno direzione sud). Proseguire verso Pontecagnano svoltando a sinistra verso la strada provinciale per Giffoni Valle Piana, seguendo le indicazioni 'Villa Rizzo Masseria della Nocciola'.
In nave: Con aliscafi o traghetti provenienti da Napoli, Costiera Amalfitana o Cilentana, si giunge al porto di Salerno; dal quale con pullman o taxi è possibile
raggiungere la masseria.
In treno: E' possibile giungere facilmente alla stazione di Salerno. Si può proseguire in pullman, la cui fermata si trova proprio nella piazza della stazione, oppure usufruire dei servizi di taxi presenti alla stazione stessa.
In aereo: L'aereoporto più vicino è quello di Napoli - Capodichino. Da li si può giungere in treno, pullman o taxi alla stazione ferroviaria di Salerno e poi proseguire per San Cipriano Picentino.
Prezzi
Bassa stagione 75
Media stagione 75
Alta stagione 95
Guarda i lastminute
No Last Minute !
Aggiungi alla lista dei preferiti
Crea una lista delle tue strutture preferite
INFO





Foto Gallery
Clicca per ingrandire






Home

I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia



Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sicilia
Sardegna
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto


Tutte le Country House in Italia

Chi siamo
Contatti

Links

Dimore di Charme

Fughe Romantiche

Agriturismo
La Guida ai Veri Agriturismi in Italia

Alberghi di Charme


Aggiungi una struttura
Area operatori



Country Houses - Copyright 2001 - 2012 - All Right Reserved | P.I VT 01617690563 |