Home > Italia > >Toscana > Siena > Asciano
Cerca
Tipologia
Nazione
Città
Provincia (per esteso)
Regione





I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia











Agriturismo Tenuta La Campana

Agriturismo Tenuta La Campana - Località la Campana - 53041
Asciano - Siena - Toscana - Italia (Nord)
Tel. 0577 718103 - Cell 348 3703970 - Fax. 0577 719497
Tipologia:  Agriturismo
Numero stanze: 0 - Posti letto: 0 - Attrezzature: -
Prezzo: € 600,00 a settimana

Descrizione struttura

Agriturismo nelle campagne di Asciano, nelle Crete Senesi. L’origine del borgo La Campana è medievale, ma esso assume la configurazione attuale a partire dal XVII secolo, quando la famiglia Tolomei, banchieri in Siena, fa costruire la villa padronale con la cappella ed ampliare il borgo stesso.
Gli edifici sono stati recentemente restaurati ed al giorno d’oggi è possibile trascorrervi soggiorni rilassanti, circondati dallo splendido paesaggio delle Crete Senesi, dalla storia e dall’arte di questo indimenticabile angolo della Toscana e dalle prelibatezze enogastronomiche di questo territorio, fra le quali spicca il tartufo bianco.
Clicca sulle immagini per ingrandirle

Appartamenti
Tutti gli appartamenti, arredati in stile, dispongono di ingresso indipendente e di uno spazio esterno o di un terrazzo privati e coperti, attrezzati con tavoli e sedie per poter mangiare all’esterno.
La villa padronale è circondata da un ampio parco esclusivo, fornito di gazebo, ed è arredata con mobili di fine XIX- inizio XX secolo.
Tutte le cucine degli appartamenti e della villa sono dotate di fornelli, forno, lavastoviglie, frigorifero e freezer.
La bella villa padronale, dall’austera struttura architettonica toscana con basamento a scarpa, è circa 600 m2, suddivisi su due piani:
al piano terra si trovano l’entrata, un ampio soggiorno con camino alla toscana, un salotto, una sala da pranzo, una sala per il gioco delle carte, una sala TV, un bagno, la grande cucina con camino, una camera di servizio e la cantina;
al primo piano sono la sala da biliardo, una camera matrimoniale + bagno con vasca, quattro camere a due letti, ognuna dotata di bagno con vasca, ed una camera singola + bagno con doccia posti letto: 11.
Bruco: Collegando l’antico alloggio del prete con la rimessa delle carrozze, è stato ricavato questo ampio appartamento di 124 m2 su due piani:
il piano terra è suddiviso da un arco in soggiorno con camino e cucina-sala da pranzo. Sempre al piano terra si trova anche un bagno;
al primo piano sono situate le camere da letto: una camera matrimoniale + bagno con doccia; una camera a due letti + bagno con vasca; una camera a due letti + bagno con doccia. Posti letto: 6.
Onda: Un tempo alloggio del guardiacaccia, è oggi un appartamento molto confortevole di 117 m2, situato al primo piano e formato da una sala da pranzo-soggiorno con camino, una cucina da cui si accede al giardino, due camere matrimoniali, una camera a due letti e due bagni con vasca. Posti letto: 6.
Selva: Una volta abitazione utilizzata da uno degli operai di fattoria, attualmente è un appartamento di 84 m2, situato al primo piano e dotato di una bella terrazza panoramica, oltre che di una sala da pranzo-soggiorno con camino, una cucina, una camera matrimoniale, una camera a due letti, un bagno con vasca ed un bagno con doccia. Posti letto: 4.
Aquila: In uno degli antichi magazzini, è stato realizzato questo comodo appartamento di 91 m2, che si trova al piano terra ed è formato da un soggiorno con camino, una cucina-sala da pranzo, una camera matrimoniale, una camera a due letti, un bagno con vasca ed un bagno con doccia. Posti letto: 5
Torre: Realizzato nell’edificio anticamente adibito a granaio e magazzino, è un ampio appartamento di 114 m2 su due piani:al piano terra sono situati la sala da pranzo-soggiorno con camino e la cucina
al primo piano sono una camera matrimoniale, una camera a due letti, un bagno con vasca ed un bagno con doccia. Posti letto:4.
Drago: Realizzato nell’edificio anticamente adibito a granaio e magazzino, è un ampio appartamento di 121 m2 su due piani:al piano terra sono situati la sala da pranzo-soggiorno con camino, la cucina, una camera a due letti ed un bagno con doccia, al primo piano sono una camera matrimoniale, una camera singola + un divano letto ed un bagno con vasca. Posti letto: 5 + 1.
Istrice: Realizzato nell’edificio anticamente adibito a granaio e magazzino, è un ampio appartamento di 124 m2 su due piani: al piano terra sono situati il soggiorno con camino e la cucina-sala da pranzo
al primo piano sono una camera matrimoniale, una camera a due letti, un bagno con vasca ed un bagno con doccia. Posti letto:4.
Nicchio: Dal restauro delle antiche scuderie è stato ottenuto questo appartamento di 80 m2, situato al piano terra e dotato di una splendida terrazza panoramica, oltre che di un sala da pranzo-soggiorno con camino, una cucina, una camera matrimoniale, una camera a due letti, due bagni con vasca. Posti letto: 4
Civetta: Al primo piano dell’edificio più antico del borgo, si trova questo delizioso appartamento di 83 m2, composto da sala da pranzo-soggiorno con camino, cucina, una camera matrimoniale, una camera singola, due bagni con doccia. Posti letto: 3


Servizi principali: - Produzione/Degustazione vino-olio - Bancomat/Carta di Credito - Piscina
• Sport e Benessere: - Bocciodromo - Caccia - Massaggi - Noleggio Barche - Tennis - Trekking - Vicinanza Terme

• Altri servizi: - Babysitter - Barbecue - Internet - Parcheggio - Parco - Parco giochi - Sala cerimonie - Visita guidata in fattoria

• Corsi di: Cucina, Lingua, Altri

La villa ha un ingresso privato al parco esclusivo con alberi ad alto fusto che la circonda, dove si trova anche la piscina, attrezzata con tavoli, sedie, sdrai ed ombrelloni.
Nella cappella prospiciente la villa viene officiata la santa messa tutte le domeniche, alle ore 11:15, dai frati della vicina Abbazia di Monte Oliveto Maggiore

Servizi
• Appartamenti
• Piscina
• Giochi per bimbi
Attrazioni
• -
Attivita'
• -
Come arrivare
Da Nord. Percorrere la A1 in direzione Firenze ed uscire a "Firenze Certosa". Subito dopo il casello, prendere a destra la superstrada per Siena ed uscire dopo circa 70 km a "Siena Sud". Seguire le indicazioni per "Roma via Cassia" fino al paese di Monteroni d'Arbia ed attraversare il paese fino al bivio sulla sinistra per Asciano. Percorrere la strada per Asciano per circa 7 km, dove sulla sinistra si trova l'ingresso all Tenuta, segnalato da un cartello.
Da Sud. Percorrere la A1 in direzione Firenze ed uscire a "Valdichiana", dopo il casello seguire le indicazioni per Siena fino allo svincolo per Serre di Rapolano, quindi seguire le indicazioni per Asciano. Attraversare Asciano e proseguire in direzione di Monteroni d'Arbia. Dopo circa 9 km da Asciano, sulla destra si trova l'ingresso alla Tenuta, segnalato da un cartello.
Arrivo: fra le ore 15:30 e 19:00. In caso di ritardo o di problemi, si prega di avvisare telefonicamente
Prezzi
Bassa stagione 600
Media stagione 800
Alta stagione 1150
Guarda i lastminute
No Last Minute !
Aggiungi alla lista dei preferiti
Crea una lista delle tue strutture preferite
INFO





Foto Gallery
Clicca per ingrandire






Home

I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia



Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sicilia
Sardegna
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto


Tutte le Country House in Italia

Chi siamo
Contatti

Links

Dimore di Charme

Fughe Romantiche

Agriturismo
La Guida ai Veri Agriturismi in Italia

Alberghi di Charme


Aggiungi una struttura
Area operatori



Country Houses - Copyright 2001 - 2012 - All Right Reserved | P.I VT 01617690563 |